Spaccio, Questore chiude 30 giorni la gastronomia Serigne Fallou via Prè

Spaccio, Questore chiude 30 giorni la gastronomia Serigne Fallou via Prè
Spread the love

Il Questore di Genova sospende la licenza di somministrazione alimenti e bevande per 30 giorni nei confronti dell’attività gastronomica

Da tempo Polizia e Carabinieri monitoravano il locale accertando come fosse diventato un abituale punto di aggregazione di clienti pregiudicati per reati a vario titolo, in particolare inerenti lo spaccio, da qui il provvedimento disposto dal Questore di Genova.

Secondo le indagini svolte le Forze dell’Ordine ritengono che l’esercizio commerciale sia impiegato, anche in ragione dell’inadeguata vigilanza da parte del titolare, come deposito di sostanze stupefacenti per le illecite transizioni commesse dai frequentatori, risultando fortemente pregiudizievole per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Una prima chiusura di cinque giorni era avvenuta nel mese di aprile, in quanto inottemperante alla normativa anti-Covid e, nell’occasione, era stato trovato all’interno un cliente che faceva uso di stupefacenti. Il 2 agosto scorso i Carabinieri della Maddalena hanno tratto in arresto un cittadino nigeriano per spaccio di crack.

Inoltre residenti e commercianti si sono più volte lamentati per l’insicurezza della zona chiedendo il ripristino della legalità.

Proprio alla luce della pericolosità sociale generata dai clienti dell’esercizio commerciale, perché non si ingeneri nei cittadini l’erronea convinzione di dover vivere nel timore di aggressioni, il Questore di Genova ha disposto la chiusura del locale a partire da ieri.

 

G. D.