Stalker colpisce al volto il fidanzato della ex, arrestato a Cornigliano

Stalker colpisce al volto il fidanzato della ex, arrestato a Cornigliano
Spread the love

La vittima è stata sottoposta a intervento chirurgico per grave frattura

Venerdì scorso la Polizia di Stato di Genova ha arrestato, su ordinanza emessa dalla Procura, un 41enne resosi responsabile del reato di stalking nei confronti della ex compagna di 42 anni, e di lesioni procurate al nuovo fidanzato causandogli una grave frattura del volto che lo aveva costretto a un delicato intervento chirurgico.

L’uomo si era trasformato in un violento stalker dopo la separazione avvenuta circa un anno fa, specie dopo che la donna aveva intrapreso una nuova relazione.

L’aggressione al nuovo compagno, avvenuta il pomeriggio del 13 aprile in piazza Cavour, è l’apice di una serie di aggressioni fisiche nei confronti della donna e del rivale, avvenuti anche in presenza del figlio minore dei due ex. Tempo fa, lo stalker aveva anche occupato l’abitazione della ex, subaffittandola ad altre persone.

Venerdì scorso gli investigatori di Cornigliano hanno rintracciato e arrestato l’uomo nel quartiere di Rivarolo, poi condotto presso il carcere di Genova Marassi.

L’attività di indagine è di rilevante interesse pubblico concernendo la repressione di gravi atti persecutori nei confronti di soggetti deboli.

 

G. D.