Polizia nel centro storico di Genova, chiusure e sanzioni per 7mila euro

Polizia nel centro storico di Genova, chiusure e sanzioni per 7mila euro
Spread the love

Servizio straordinario con ispezione locali

Genova – Il Commissariato di P.S. Pré martedì 23 agosto ha svolto un servizio straordinario di prevenzione e controllo nel centro storico cittadino con il supporto di 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Liguria ed il concorso di personale dell’Asl3 – Reparto Igiene degli Alimenti e della Nutrizione – per ispezioni a vari esercizi di vicinato.

Sono stati effettuati pattugliamenti in diverse zone di Genova per le quali erano state segnalate delle criticità da parte dei cittadini, che hanno portato all’identificazione di 55 persone e al controllo di 6 veicoli.

Un uomo di 47 anni è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, poiché trovato in possesso di un cutter con lama di 12 cm.

In due locali sono state riscontrate inadempienze sotto il profilo igienico sanitario.

È stata disposta la sospensione, in via d’urgenza, dell’attività del minimarket Touba Darou del Salam, di via Prè 38R al cui titolare è stata comminata anche una sanzione amministrativa di 4000 euro. Tale esercizio potrà riprendere l’attività solo previa verifica, da parte dell’Asl, dell’ottemperanza alle normative sanitarie previste.

È stata inoltre elevata una sanzione amministrativa di 3000 euro all’esercizio Zena Dakar, di via Prè 126R.

 

G. D.