Commissario fuori servizio sventa rapina al Carrefour, un arresto a Genova

Commissario fuori servizio sventa rapina al Carrefour, un arresto a Genova
Spread the love

È successo sabato sera alle 20 in via Giovanni Torti

Genova – I poliziotti di Genova hanno arrestato un 46enne per il reato di rapina impropria, denunciandolo anche per minaccia a Pubblico Ufficiale.

L’uomo, sabato sera, dopo aver prelevato diversi generi alimentari presso il supermercato Carrefour, anziché uscire passando per i varchi antifurto ha imboccato un passaggio vietato alla clientela. Ciò ha insospettito i due commessi presenti che gli hanno chiesto di fermarsi, a tale richiesta l’uomo ha iniziato ad agitarsi e a proferire minacce nei loro confronti al fine di guadagnarsi la fuga.

Le urla del 46enne, palesemente in stato di ubriachezza, hanno subito destato l’attenzione di un Commissario in forza all’Upg e Sp che in quel momento si trovava fuori servizio. Il poliziotto è intervenuto immediatamente impedendo la fuga del malfattore e allertando la sala operativa.

All’arrivo delle volanti l’uomo ha sfidato i poliziotti assumendo una postura da pugile in guardia. Immobilizzato e condotto in Questura, da accertamenti è emerso che a suo carico pende la misura di prevenzione della sorveglianza speciale della Pubblica Sicurezza emessa lo scorso novembre e della durata di un anno.

Pertanto il 46enne sarà processato per direttissima.

 

G. D.