Arrestata una banda specializzata in furti d’appartamento ad Albaro

Arrestata una banda specializzata in furti d’appartamento ad Albaro
Spread the love

Una banda georgiana composta da tre uomini e una donna  

Genova furto – Tre uomini ed una donna, una banda georgiana, sono stati colti in flagranza di reato mentre commettevano un furto in appartamento nel quartiere di Albaro e sono stati arrestati dalla Polizia di Stato di Genova.

I quattro, apparsi sospetti già da alcuni giorni, erano monitorati a causa di alcuni furti in appartamenti. Controllati mentre svolgevano sopralluoghi, evidentemente finalizzati a commettere poi dei furti in appartamento, con lo scopo di verificare se in casa fossero o meno presenti i proprietari. Inoltre, utilizzavano anche alcuni escamotage, come apporre segni sulle porte.

Ieri notte la banda di georgiani è passata all’azione: mentre la donna faceva da “palo” in strada, gli altri tre sono entrati in un appartamento mettendolo a soqquadro e prendendo tutto il possibile. L’immediato intervento degli agenti della Squadra Mobile ha fermato i quattro, trovati in possesso di gioielli e banconote rubati poco prima nell’appartamento, nonché tutto lo strumentario utile a forzare ed aprire le porte degli immobili.

Tra gli oggetti anche uno strumento atto a replicare le chiavi di porte blindate, le cosiddette “chiavi bulgare” e un grosso cacciavite.

Durante la perquisizione nell’appartamento usato quale covo dagli indagati, sono stati trovati altri oggetti preziosi, sulla cui origine sono in corso approfondimenti investigativi. Oltre a ciò, è stato trovato il contenuto di un cesto regalo che si trovava nell’appartamento appena svaligiato, tra cui anche un pandoro.

Ora si trovano in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La fase in cui si sta operando è quella delle indagini preliminari e che vige la presunzione di innocenza sino all’eventuale emissione di una sentenza irrevocabile di condanna.

 

G. D.