Genova arrestato per spaccio e ordigno esplosivo dopo segnalazione Youpol

Genova arrestato per spaccio e ordigno esplosivo dopo segnalazione Youpol
Spread the love

App Youpol riguarda le segnalazioni in forma anonima dei cittadini

App Youpol

– Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno arrestato un pregiudicato di 51 anni, del posto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di un ordigno esplosivo artigianale.

La segnalazione al centro operativa era arrivata sull’app Youpol della Polizia di Stato, dedicata agli avvisi in forma anonima dei cittadini per episodi di bullismo, spaccio di sostanze stupefacenti e violenza domestica.

L’indicazione riguardava una presunta attività di spaccio presso un circolo nautico di Pegli, dove la Squadra Mobile ha predisposto un servizio di appostamenti, individuando il reo durante movimenti sospetti.

Perquisito sia al circolo che la sua abitazione, sono stati trovati 10 grammi di cocaina, 60 grammi di hashish, bilancino, materiale da confezionamento ed anche un ordigno esplosivo artigianale e un razzo paracadute ad uso nautico, entrambi classificati, dagli artificieri intervenuti sul posto, ordigni particolarmente pericolosi.

Il 51enne è stato quindi arrestato e associato al carcere di Marassi, in attesa di convalida, mentre rimane salva la presunzione d’innocenza sino a sentenza definitiva.

 

G. D.

Della stessa Categoria