Genova tre furti in un’ora, tutti denunciati

In tre distinte operazioni delle Volanti del capoluogo
Tre furti a Genova
– La Polizia di Stato di Genova ha denunciato una donna albanese di 39anni, un senegalese di 31 e un tunisino di 22, in tre distinti interventi, rispettivamente per tentato furto, tentata rapina impropria e tentato furto aggravato.
Pomeriggio intenso per gli agenti delle volanti che ieri sono intervenuti, nel giro di un’ora, per tre diverse segnalazioni di furti avvenuti presso alcuni esercizi commerciali.
Alle 18.20 la 39enne, è stata fermata da personale di vigilanza di un negozio di abbigliamento sito in via XX Settembre perchè, nel momento in cui ha attraversato l’uscita, ha fatto scattare i sensori di allarme, per via di un dispositivo antitaccheggio che non era stato rimosso dal capo.
La donna aveva trafugato merce per un valore di 26euro.
Poco più tardi, il 31enne senegalese ha tentato di fuggire da un supermercato di via Piave pagando solo una bottiglia d ‘acqua e nascondendo due bottiglie di alcolici da 120 euro nello zaino.
La vigilanza, che ha osservato la scena in tempo reale, lo ha fermato e ha chiamato la Polizia ma l’indagato, nell’attesa dell’arrivo della volante, è fuggito.
Grazie alla descrizione dell’uomo, gli agenti hanno potuto rintracciarlo poco dopo in via Cadorna nonostante avesse cambiato abbigliamento per non essere riconosciuto e, durante il controllo, ha ammesso di essere l’autore del gesto criminoso ed è stato denunciato.
L’ultimo, alle 19.30 gli agenti sono intervenuti nel centro commerciale Fiumara poiché il 22enne tunisino era stato visto staccare con i denti le etichette di due indumenti del costo di 24 euro, per poi occultarli nello zaino. È stato immediatamente fermato ed ha restituito la refurtiva al negozio.
Rimane salva la presunzione d’innocenza di tutti gli indagati sino a sentenza definitiva.
G. D.