Incidente in moto. Sempre gravi le condizioni del 17enne di Albisola trasferito al Gaslini

Incidente in moto. Sempre gravi le condizioni del 17enne di Albisola trasferito al Gaslini
Spread the love

Dopo un incidente con la moto avvenuto mercoledì 29 a Albisola

Dopo l’incidente era stato ricoverato al Santa Corona di Pietra Ligure e sottoposto ad un primo intervento chirurgico, poi il giorno dopo, giovedì 30 aprile, trasferito intorno alle 21 al Gaslini di Genova.

La Direzione Sanitaria dell’Istituto Gaslini informa sulle condizioni del giovane.

<<Il 17enne albisolese – dicono dal Gaslini – è stato trasferito nella Terapia intensiva del Gaslini dopo essere stato già trattato con nefrectomia, splenectomia ed embolizzazione epatica presso l’ospedale S. Corona di Pietra Ligure, al fine di completare il trattamento chirurgico del grave trauma epatico.

Nella giornata di ieri e di oggi, l’equipe del dottor Enzo Andorno, referente regionale presso il Policlinico S. Martino per la Chirurgia epatica maggiore e per il trapianto di fegato, in collaborazione con i professionisti dell’Istituto pediatrico Gaslini (i primari della Rianimazione dottor Andrea Moscatelli e della Chirurgia professor Girolamo Mattioli con il dottor Michele Torre) ha sottoposto il paziente ad un delicato intervento di chirurgia epatica. E’ stato controllato chirurgicamente un sanguinamento toracico. Entrambi gli interventi sono tecnicamente riusciti.

Il paziente – concludono dall’Istituto -, stabile ma tuttora in prognosi riservata, prosegue i trattamenti intensivi nella Rianimazione dell’Istituto Gaslini>>.

 

G. D.