Blitz Finanza, droga sulle piazze Savona-Albissola-Varazze, 6 arresti

Blitz Finanza, droga sulle piazze Savona-Albissola-Varazze, 6 arresti
Spread the love

Spacciavano fino a 5 kg di hashish al mese e si rifornivano sul mercato torinese

L’operazione della Guardia Finanza di Savona è scattata alle prime luci dell’alba con l’arresto di sei cittadini di nazionalità egiziana e marocchina, residenti in Liguria e Lombardia, per spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli arresti disposti dal Gip del Tribunale di Savona, su richiesta della Procura della Repubblica, scaturiscono da una complessa attività investigativa, iniziata nel settembre scorso dalla Compagnia di Savona.

La stessa si è sviluppata attraverso attività tecniche, affiancate da servizi di osservazione, controllo e pedinamento. Il capo dell’organizzazione, per un periodo di tempo, ha anche diretto l’attività delittuosa del sodalizio direttamente dall’Egitto.

Le indagini hanno accertato l’attività di spaccio tra Savona, Albissola e Varazze, fino a 5 kg di hashish al mese, rifornendosi nelle piazze di spaccio di Torino.

Durante il lockdown, non potendosi spostare, gli spacciatori si approvvigionavano presso Genova ed Albenga

L’inchiesta aveva già portato a tre arresti in flagranza del reato, mentre un quarto soggetto era stato denunciato a piede libero per lo stesso reato. Nelle varie operazioni, sono stati sequestrati quasi 4 kg di hashish, circa 10 mila euro in contanti, bilancini di precisione, telefoni cellulari e due autovetture.

Chiuso la complessiva attività investigativa, il PM ha richiesto l’emissione di provvedimenti cautelari personali nei confronti di 6 dei 9 indagati, disposti dal Gip ed eseguiti stamane.

40 Finanzieri stanno eseguendo dieci perquisizioni domiciliari presso il domicilio degli indagati, tra Savona e Monza, allo scopo di raccogliere ulteriori elementi probatori. Oltre a ricercare eventuale altra sostanza stupefacente, materiale e attrezzatura per il confezionamento della droga e denaro provento dell’attività illecita.

Quanto sopra testimonia, ancora una volta, il costante impegno della Guardia di Finanza nel contrasto allo spaccio e al traffico di stupefacenti e, più in generale, a tutti i traffici illeciti che si svolgono nel territorio savonese.

 

G. D.

30enne beccato a Varazze in possesso di cocaina e hashish

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *