Rapina in centro a Savona, arrestato 45enne e complici ricercati

Rapina in centro a Savona, arrestato 45enne e complici ricercati
Spread the love

I Carabinieri di Savona hanno condotto una indagine come una rapina, con pestaggio, avvenuta in pieno centro

Ieri i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Savona hanno arrestato e condotto in carcere A.P. 45enne per il reato di rapina aggravata in concorso su ordine del Gip del Tribunale di Savona.

Era la sera del 24 aprile, quando un giovane originario del Bangladesh veniva avvicinato da tre uomini nella centrale via Don Minzoni che, dopo un primo approccio verbale, si disponevano in modo da impedirgli qualsiasi reazione e lo rapinavano del cellulare.

Oltre al furto, il giovane pur tentando di fuggire, veniva accerchiato e colpito violentemente. Sopraggiunti i soccorsi, allertati da un passante, il ragazzo, visibilmente scosso e spaventato, veniva portato al pronto soccorso. Per fortuna il pestaggio non ha avuto gravi conseguenze.

Le indagini furono tempestive ed a largo raggio: visione delle telecamere della zona, servizi in zona, così come sono stati sentiti i testimoni.

Tutti gli accertamenti hanno permesso di ricostruire un quadro indiziario solido che ha trovato il parere concorde dell’Autorità Giudiziaria che ha disposto la misura cautelare in carcere per A.P., colui che ha sottratto il telefono cellulare della vittima.

Le indagini sono attualmente in corso per individuare i due complici.

Il 45enne si trova ora in carcere a Genova Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere del reato di rapina aggravata in concorso.

 

G. D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *