Nove migranti nascosti in un camion a Cairo Montenotte

Nove migranti nascosti in un camion a Cairo Montenotte
Spread the love

Si tratta di tre pachistani maggiorenni già espulsi e sei afghani minorenni da collocare in comunità

Stamane alle 8.30, proprio davanti la caserma dei carabinieri di Cairo Montenotte (Sv), si è fermato un grosso mezzo guidato da un autotrasportatore ungherese proveniente dall’autoporto di Savona, dove aveva trascorso la notte, l’autista ha informato i militari che nel vano di carico c’erano alcune persone che bussavano sulla cabina di guida.

I carabinieri del comando con il supporto di equipaggi aliquota radiomobile e stazione carabinieri di carcare, scopriva nove cittadini non comunitari, privi di documenti e senza fissa dimora in Italia, successivamente identificati in tre maggiorenni di pachistani e sei minorenni afghani.

Dopo aver soccorso e rifocillato i nove migranti, gli stessi venivano deferiti alla competente Autorità Giudiziaria per violazione all’immigrazione e, su disposizione dell’Ufficio immigrazione della Questura di Savona, i tre maggiorenni venivano espulsione immediatamente.

I sei minorenni sono stati invece affidati ai servizi sociali del comune Cairo Montenotte per il collocamento in idonea comunità.

 

G. D.