Savona, occorrono giorni per la riparazione del ponte mobile in Darsena

Savona, occorrono giorni per la riparazione del ponte mobile in Darsena
Spread the love

Ci vorrà qualche settimana per la riparazione che permetterà il transito dei pedoni

Savona – I pedoni dovranno aspettare qualche settimana prima di vedere riparato il guasto meccanico capitato al ponte mobile che unisce la città alla Darsena di Savona.

<<Il ponte mobile della Darsena di Savona nella giornata di sabato 28 maggio scorso ha subito un consistente guasto meccanico che per alcune ore ha compromesso l’accessibilità marittima e pedonale – spiega l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale -.

Dopo un pronto intervento manuale, il ponte è stato completamente aperto per garantire il transito ai natanti di tutte le dimensioni. Resta ancora interdetto il transito ai pedoni.

Gli accertamenti eseguiti dal personale tecnico hanno permesso di identificare la natura del guasto così da procedere rapidamente con l’approvvigionamento delle specifiche componenti meccaniche ed elettriche indispensabili alla riparazione.

Compatibilmente con le attuali difficoltà nel reperire le forniture necessarie, AdSP sta operando per restituire il ponte mobile nuovamente funzionante nelle prossime settimane>>.

 

G. D.