Insospettabile 62enne arrestato ad Altare per spaccio

Insospettabile 62enne arrestato ad Altare per spaccio
Spread the love

In casa i carabinieri hanno trovato 8 kg di droga e 6mila euro

Altare – I carabinieri di Altare sono intervenuti nella tarda serata di sabato 3 dicembre poiché avvertiti dalla presenza di un uomo ubriaco camminando in mezzo alla strada principale creava pericolo per la circolazione dei veicoli e per sé stesso.

Raggiunto l’uomo, 62enne italiano, i militari lo hanno accompagnato alla propria abitazione, ma da un normale servizio di assistenza ad un cittadino bisognoso, assolutamente insospettabile, hanno fatto la sorprendente scoperta.

Entrati in casa, infatti, i carabinieri hanno avvertito un forte odore di marijuana, che li ha convinti a compiere un’ispezione dell’abitazione. La brillante intuizione permetteva di rinvenire, confezionate in numerosi sacchetti di plastica e in barattoli di vetro per alimenti, quasi 8 chilogrammi della sostanza stupefacente.

Inoltre, sono stati sequestrati anche bilancini di precisione, materiale per la coltivazione ed il confezionamento del narcotico, nonché circa 6.000 euro in contanti, probabile provento dell’illecita attività.

Peraltro, il narcotico sequestrato una volta sul mercato illecito avrebbe potuto rendere circa 15.000 euro.

Il 62enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e, al termine delle formalità di rito, associato alla Casa Circondariale di Genova Marassi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Savona.

<<L’arresto del 62enne italiano conferma l’attenzione dell’Arma locale nel prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, oltre al mantenimento del decoro urbano nelle piazze e nei luoghi di aggregazione dei vari comuni della provincia, nonché l’importanza per tutti i cittadini in caso di necessità, situazioni pericolose o sospette, reali o presunte, di non esitate a chiamare il 112 – spiegano dal Comando -.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’ Autorità Giudiziaria>>.

 

G. D.