Tutti in carcere i rapinatori di piazza delle Nazioni a Savona

Tutti in carcere i rapinatori di piazza delle Nazioni a Savona
Spread the love

Ne mancavano ancora due

La sera 31 gennaio, nella zona di Piazza delle Nazioni a Savona, lo avevano accerchiato in sei e dopo averlo aggredito lo hanno rapinato del portafogli e dell’orologio. La vittima, malmenata e scaraventata a terra aveva riportato lesioni che i medici hanno giudicato guaribili in venticinque giorni.

Gli agenti della Squadra Mobile li hanno presi, assicurando alla giustizia tutti gli autori della rapina, eseguendo in questi giorni, due ordinanze di collocazione in comunità disposte dal Gip, su richiesta della Procura per i Minori di Genova, nei confronti degli ultimi due complici, di minor età.

I poliziotti della Mobile avevano già arrestato in flagranza, tre persone, un maggiorenne e due minorenni, mentre, subito dopo i fatti, cercavano di fuggire in direzione della poco distante Stazione Ferroviaria di Savona.

La veloce inchiesta aveva permesso di individuare anche gli altri complici, tra cui un diciannovenne già finito ai domiciliari e i due minorenni, per i quali in questi giorni, il Gip, su richiesta della Procura per i Minori di Genova ha disposto la misura cautelare del collocamento in comunità.

L’esecuzione degli ultimi arresti, nei confronti di un italiano ed un tunisino – entrambi con precedenti di polizia – segna il culmine delle indagini su questo spiacevole fatto di cronaca.

Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità degli indagati sino al definitivo accertamento di colpevolezza che avverrà con sentenza irrevocabile.

 

G. D.