Rubano la borsa su auto ferma all’incrocio in centro a Savona, due arrestati

Rubano la borsa su auto ferma all’incrocio in centro a Savona, due arrestati
Spread the love

Fermati dagli agenti della Squadra Mobile minacciati col coltello e rimasti feriti

Savona rapina

– Sono stati fermati in flagranza del reato mentre approfittavano di un’auto ferma in un incrocio nel centro della città. Velocissimi hanno rubato la borsa della conducente.

Purtroppo per loro si sono trovati di fronte i poliziotti della Squadra Mobile di Savona che vigilavano in zona, i due hanno minacciato gli operatori con un coltello ed opposto resistenza a seguito della quale uno degli operatori è rimasto contuso.

I due, 45enne e 47enne, italiani, entrambi pregiudicati, venivano arrestati per rapina aggravata in concorso e lesioni a Pubblico Ufficiale.

I successivi accertamenti rivelavano come il 45enne dovrà scontare una pena di due anni 8 mesi e 5 giorni, a seguito di una condanna per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, evasione, danneggiamento e furto con strappo commessi nella provincia savonese nell’anno 2022. Inoltre, lo stesso è stato denunciato per il porto illegale di oggetti o armi atti ad offendere.

Gli arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Genova Marassi e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità degli indagati sino al definitivo accertamento di colpevolezza che avverrà con sentenza irrevocabile.

 

G. D.