Savona spaccio in piazza del Popolo arrestato 29enne

Savona spaccio in piazza del Popolo arrestato 29enne
Spread the love

L’operazione White & Coffee ha portato all’individuazione di 29 persone tra arrestati e allontanati da Savona

Savona spaccio – Gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un ventinovenne per aver violato la misura del divieto di dimora nel territorio della provincia di Savona, emesso dal Tribunale.

L’uomo rientrava nella vasta operazione “White & Coffee” che lo scorso mese aveva portato ad individuare una rete di spaccio di droga in piazza del Popolo e all’emissione, a carico di 24 soggetti per lo più stranieri, di 9 le ordinanze di custodia cautelare in carcere e 15 misure di divieto di dimora nel comune di Savona mentre altre 4 persone sono state arrestate durante in flagranza del reato di spaccio di stupefacenti.

Infatti, il 29enne, già con precedenti specifici, era destinatario della misura cautelare personale del divieto di dimora sul territorio della provincia di Savona, emessa a seguito della vasta operazione. Ed ora è stato associato presso la Casa Circondariale di Genova “Marassi” a disposizione della Magistratura.

Tra i 15 destinatari delle misure, uno era stato rintracciato circa una decina di giorni fa a Savona ed arrestato dalla Squadra Mobile, mentre il secondo è stato individuato alcuni giorni fa dagli investigatori nei pressi della fermata degli autobus di piazza del Popolo, nonostante indossasse un cappuccio per nascondere la propria identità.

Per entrambi l’Autorità Giudiziaria ha disposto la sostituzione della misura del divieto di dimora con la custodia cautelare in carcere.

Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità degli indagati/arrestati sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.

 

G. D.