Pronti a spacciare 45 grammi di cocaina, 2 arresti ad Albisola Superiore

Operazione dei carabinieri nei confronti di un 47enne e un 28enne
Albisola droga
– Continua con intensità la lotta antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Savona volta a contrastare il fenomeno nelle zone più sensibili della città di Savona e nei vari comuni del territorio.
In questo ambito, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Savona hanno arrestato due persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, un 47enne italiano ed un 28enne di origine albanese, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine.
I militari, da alcuni giorni, avevano avuto notizia di insoliti movimenti, presumibilmente legati allo spaccio di droga, nel centro di Albisola Superiore.
Il blitz ieri con la collaborazione dei Carabinieri della Stazione di Albisola, dopo aver documentato una cessione di stupefacente, hanno fermato due persone trovate in possesso di una piccola quantità di cocaina.
Ne è seguita una perquisizione domiciliare dove hanno trovato e sequestrato circa 45 grammi di cocaina, circa 800 euro in contanti e materiale vario per il confezionamento delle dosi di stupefacente, tutto materiale sequestrato.
Dopo l’arresto, oggi i due uomini sono stati giudicati con rito direttissimo presso il Tribunale di Savona: al termine dell’udienza di convalida, per entrambi è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.
I provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.
G. D.