“Suo figlio ha avuto un incidente…” ma il figlio è in casa, sventata truffa nel savonese

“Suo figlio ha avuto un incidente…” ma il figlio è in casa, sventata truffa nel savonese
Spread the love

Solita truffa ai danni di un’anziana col raggiro del finto incidente stradale

Truffa anziana

– I Carabinieri della Stazione di Andora hanno denunciato in stato di libertà un giovane di 22 anni, originario di Napoli, dopo essere stato sorpreso in flagranza di reato mentre cercava di riscuotere denaro e oggetti preziosi dalla vittima.

Il fatto in tarda mattinata, quando la donna, una pensionata 80enne, ha ricevuto una telefonata da uno che si è spacciato per carabiniere, le ha riferito che suo figlio era rimasto coinvolto in un grave incidente stradale e che, per evitare conseguenze legali, sarebbe stato necessario il pagamento immediato di una cauzione di 8.000 euro.

Per fortuna il figlio della signora si trovava in casa al momento della chiamata, ed intuendo il pericolo ha immediatamente contattato la locale Stazione dei Carabinieri, segnalando il tentativo di truffa.

Quindi, il giovane campano si è presentato alla porta della donna per riscuotere la “cauzione”, ma ad attenderlo ha trovato i militari che lo hanno bloccato e identificato.

Tutti i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.

 

G. D.