Tribunale Savona dispone la liquidazione dell’US Albenga Calcio – VIDEO

Decaduti gli amministratori, al momento nessun provvedimento è stato preso nei loro confronti
Albenga calcio
Albenga calcio – Le Fiamme Gialle, del Comando Provinciale di Savona, hanno rilevato diverse irregolarità nella gestione contabile della US Albenga Calcio, e il Tribunale ne ha disposto la liquidazione giudiziale.
La società militava nel campionato semi-professionistico di Serie D.
Dall’esito degli accertamenti eseguiti dai finanzieri, il Tribunale di Savona Sezione Fallimentare, accogliendo le motivazioni presentate dal Sostituto Procuratore inquirente e rilevata la presenza di uno squilibrio economico-patrimoniale, nonché la sussistenza degli elementi oggettivi e soggettivi previsti dalla normativa fallimentare quale l’elevato debito maturato nei confronti dei creditori (Erario, imprenditori operanti nel savonese e calciatori tesserati), ha emesso sentenza di liquidazione giudiziale nei confronti della compagine sportiva ingauna, disponendo la contestuale decadenza dei vertici societari e la nomina di un curatore delegato.
<<Si rappresenta – spiegano dal Comando – come l’odierna attività svolta dal Corpo si inquadri, nell’alveo dei compiti demandati dal D.Lgs. 19 marzo 2001, n. 68, tra le operazioni di servizio a tutela della sicurezza economico-finanziaria e dell’economia reale e legale in un settore, come quello sportivo, particolarmente esposto, come noto, ai rischi di pratiche concorrenziali sleali e di inquinamento del mercato derivante da fenomeni di frodi nelle fatturazioni e di riciclaggio di capitali di provenienza illecita.
Si rappresenta, infine, per doverosa informazione, che, non è ancora stata assunta alcuna decisione di merito definitiva sulla responsabilità delle persone coinvolte>>.
G. D.