Savona Ponente arrestata 49enne per continue molestie all’ex

Savona Ponente arrestata 49enne per continue molestie all’ex
Spread the love

Più volte condannata ed ora si trova in carcere a Pontedecimo

Uomo molestato

– Nel Ponente savonese è stata arrestata una 49enne in esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Savona, su richiesta della Procura della Repubblica.

Fin dai primi giorni del 2022 la donna molestava l’ex compagno che, terminata la relazione sentimentale, l’ha poi denunciata ai Carabinieri della Stazione di Loano.

I militari sono intervenuti delineando a carico della donna un grave quadro indiziario, che ha portato all’emissione della misura cautelare del divieto di avvicinamento all’abitazione ed ai luoghi frequentati dalla persona offesa da parte del da parte del Gip del Tribunale di Savona, provvedimento cautelare poi decaduto nel 2023 a seguito della sua condanna.

Neppure la condanna ha calmato la donna che non ha smesso di molestare l’uomo, che alcune settimane fa si è nuovamente rivolto ai Carabinieri di Loano. Raccolta la denuncia, i militari hanno svolto i dovuti accertamenti e nuovamente informato la locale Autorità Giudiziaria, che ha tempestivamente applicato nei confronti della donna una nuova misura cautelare del divieto di avvicinamento all’abitazione ed ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

Divieto violato dalla donna finché il Tribunale di Savona, lo scorso 15 maggio, ha nuovamente disposto la sostituzione della precedente misura con quella più afflittiva della custodia cautelare in carcere, l’unica ritenuta efficace per tutelare l’ex compagno, sempre più spaventato dalle molestie e dall’atteggiamento ossessivo e possessivo della donna, che è stata quindi condotta presso la Casa Circondariale di Genova Pontedecimo.

I provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’autorità giudiziaria.

 

G. D.

Della stessa Categoria