Savona arrestato in centro per furto commesso a Varazze

19enne con precedenti per reati commessi a Savona, Carcare e Cairo Montenotte
Savona arresto – Gli agenti delle Volanti hanno controllato un diciannovenne italiano, procedendo al suo arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale per i Minorenni di Genova.
Il giovane è stato rintracciato e fermato nel centro di Savona, poiché il provvedimento prevedeva la collocazione presso l’istituto penale per minorenni più vicino al luogo dell’arresto.
La precedente sentenza del Tribunale di Genova riguardava un furto, in concorso con altre persone, commesso a Varazze quando il giovane era ancora minorenne. Peraltro, è già gravato da diversi precedenti di polizia, così come destinatario di diverse misure di prevenzione.
Infatti, un avviso orale emesso dal Questore di Savona il 20 marzo scorso, nonché due fogli di via obbligatori emessi nello stesso mese: uno dal Comune di Carcare emesso a seguito del reato di porto di armi e oggetti atti a offendere, e l’altro da Cairo Montenotte, avendo commesso un furto aggravato in quel centro.
Dopo l’arresto è stato quindi accompagnato da personale della Questura da Savona alla sede dell’Istituto Penale Minorile di Torino ed affidato al personale della struttura, dove resterà per un anno.
G. D.