Albisola ubriaco investe donna sulle strisce e scappa, denunciato dai carabinieri

Albisola ubriaco investe donna sulle strisce e scappa, denunciato dai carabinieri
Spread the love

80enne denunciato in stato di ebbrezza per lesioni personali stradali e omissione di soccorso dai carabinieri di Savona

Una signora nel tardo pomeriggio di venerdì 17 stava attraversando un passaggio pedonale a Albisola Superiore in corso Mazzini, nelle vicinanze della caserma dei carabinieri, quando veniva investita da un’auto. L’urto la faceva balzare sul cofano, rompeva il parabrezza e trascinata per diversi metri ricadeva poi violentemente a terra.

L’auto era guidata da un uomo di 80 anni che anziché prestare le cura alla donna si allontanava velocemente nelle vie laterali del corso.

Gli accertamenti conclusi stamane dai carabinieri della stazione di Albisola portavano all’identificazione dell’anziano che è stato denunciato al Tribunale di Savona per lesioni personali stradali, omissione di soccorso e guida sotto l’effetto di bevande alcoliche. Infatti la persona denunciata per aver investito la donna sulle strisce pedonali e non essersi fermato per prestare le cure, è risultato poi anche essere in stato di ebbrezza.

L’uomo, un pensionato 80enne di Albisola, senza pensare minimamente a fermarsi ha proseguito la marcia svoltando per le vie laterali, tutto sotto gli occhi di un carabiniere di Albisola, che in pattuglia a piedi assisteva all’accaduto attivandosi immediatamente per identificare il colpevole.

La donna si trova ancora ricoverata all’ospedale di Santa Corona di Pietra Ligure.

 

G. D.