Controlli anti contagio Genova. 11 denunciati dalla Polizia, uno scrive sull’autocertificazione “vado a comprare dello stupefacente”

Controlli anti contagio Genova. 11 denunciati dalla Polizia, uno scrive sull’autocertificazione “vado a comprare dello stupefacente”
Spread the love

Beccati a rubare champagne da 609 euro, denunciati per furto… e per l’art 650

ore 16.00, piazza Montano La Polizia di Stato ha denunciato due cittadini rumeni di 22 e 24 anni per furto e per inosservanza del decreto Dpcm 9 marzo. Tutto ha inizio il 14 marzo quando i due giovani rubano, all’interno di un’enoteca di via Sestri, 2 bottiglie di champagne del valore di 609 euro.

Il titolare, in sede di denuncia, ha consegnato però le registrazioni della videosorveglianza dove erano ben visibili i volti dei ladri. Infatti, grazie alla diffusione delle immagini (vedi foto) da parte degli uomini del Commissariato Sestri-Ponente a tutte le volanti, ieri pomeriggio, in piazza Montano, i due giovani, in compagnia di altri due connazionali di 21 e 23 anni, sono stati riconosciuti da una pattuglia del Commissariato di Cornigliano come gli autori del furto.

I quattro giovani, gravati di numero precedenti, sono stati denunciati dagli uomini di Sestri Ponente per inosservanza al decreto mentre i due ladruncoli sono stati anche denunciati per furto in concorso.

Altri casi degni di nota:

Ore 12.00, piazzale Kennedy: una volante dell’Upgsp, durante un posto di controllo, ferma 2 marocchini di 32 e 37 anni a bordo di una macchina e lontani dalla loro residenza, a spasso senza motivo. Denunciati.

Ore 16.20, via Burlando: una pattuglia della Questura sorprende un cittadino della Guinea di 32 anni alla fermata dell’autobus di via Burlando. Il giovane ha cercato di giustificarsi dichiarando di essere andato a trovare un amico per poi cambiare versione dicendo di averlo incontrato a Brignole per caso e di aver preso l’autobus con lui solo per scambiare due chiacchere. Denunciato.

Ore 16.15, via Balbi: gli uomini del Commissariato Prè si imbattono in un 26enne genovese, con tanto di autocertificazione compilata con la dicitura: “vado a comprare dello stupefacente!!??…”. In effetti il giovane aveva con sé una bustina contenente 11 gr di cannabis. Denunciato e segnalato come assuntore alla Prefettura.

Ore 17.00, via Prè: sempre gli agenti delle volanti intercettano in via Prè un genovese di 28 anni, residente a Rivarolo, in giro nel centro storico senza motivo. Denunciato.

Ore 21.00, Chiavari: i poliziotti del Commissariato di Chiavari “pizzicano” un genovese di 19 anni, agli arresti domiciliari, passeggiare nei pressi della Stazione Ferroviaria di Lavagna. Denunciato sia per evasione che per inosservanza al decreto.

Ore 00.50, via Pieragostini: una volante della Questura sorprende un 26enne colombiano di ritorno da una cena a casa di amici poiché a suo dire era snervato dalla permanenza domiciliari imposta dal Governo. Denunciato.

Ore 01.00, piazza Masnata: gli agenti del Commissariato di Cornigliano trovano un marocchino di 22 anni e genovese di 21 anni, seduti a fumare su di una panchina, entrambi residenti in un altro quartiere. I due giovani hanno anche ammesso di essere lì per sfruttare la line Wi-fi del comune di Genova. Per i due “navigatori” è scattata la denuncia.

 

G. D.