Polizia Nei controlli di fine settimana c’è chi getta una sedia alla madre o chi ruba due porte

Polizia Nei controlli di fine settimana c’è chi getta una sedia alla madre o chi ruba due porte
Spread the love

Esce per fare la spesa, la fa a 20 chilometri di distanza

In auto con droga e pitbull. Quattro denunciati

Via Forte Begato, ore 15 Ieri pomeriggio i poliziotti delle volanti dell’Upg e dei Commissariati Cornigliano e Prè hanno denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti in concorso quattro ecuadoriani, di età compresa tra i 22 e i 24 anni, tutti con precedenti di Polizia ma solo uno per droga.

I giovani, fermati mentre si trovavano a bordo di un’auto nei pressi di via Forte Begato, sono stati notati mentre cercavano di disfarsi di un involucro in cellophane, risultato poi contenere marijuana. Gli agenti hanno allora deciso di approfondire il controllo rinvenendo addosso ad uno dei quattro un altro involucro della stessa sostanza e 275 euro in banconote di piccolo taglio. La perquisizione è stata estesa anche all’auto nel cui bagagliaio, peraltro occupato da un grosso pitbull che a fatica è stato fatto scendere, i poliziotti hanno rinvenuto due panetti di hashish del peso di circa 250 grammi. Visto l’atteggiamento poco collaborativo dei giovani e il considerevole quantitativo di sostanza rinvenuta, gli operatori hanno deciso di procedere anche con la perquisizione dei loro domicili, rinvenendo così nell’abitazione del conducente altri 140 grammi di hashish e 1225 euro in banconote di vario taglio.

Nell’appartamento del ragazzo con precedenti specifici sono stati rinvenuti circa 20 grammi di hashish pronti al consumo, un bilancino di precisione e 2390 euro in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell’attività illecita.

I quattro, oltre ad essere stati denunciati per spaccio, sono stati anche sanzionati per l’inosservanza alle misure restrittive per il contenimento del Covid19.

 

Via Sparta, sabato 25 aprile ore 20.45 Trovato in possesso di un tesserino finto e di una ricetrasmittente. Denunciato

La Polizia di Genova ha denunciato sabato sera un genovese di 36 anni per il reato di possesso di segni distintivi e apparecchiature atte ad intercettare comunicazioni.

I poliziotti della Questura sono intervenuti, sabato sera, in soccorso di una donna che aveva chiamato la Polizia perché suo figlio, il 36enne, le aveva lanciato, durante una lite, una sedia.

Gli agenti, dopo essersi sincerati delle buone condizioni di salute della donna, hanno chiesto al 36enne di esibire un documento; in quel frangente un agente ha notato, dentro al portafoglio, un distintivo metallico con la dicitura “Polizia Giudiziaria”.

Gli operatori gli hanno chiesto di vederlo meglio, scoprendo così che era un tesserino dei Vigili del Fuoco contraffatto, inoltre il 36enne aveva anche una tessera dell’Associazione Vigili del Fuoco intestata a lui scaduta nel 2018.

La successiva perquisizione all’interno della camera da letto dell’uomo ha consentito agli operatori di rinvenire una radio ricetrasmittente collegata ai canali dei Vigili del Fuoco, della Polizia Locale di Genova, delle Sala operativa 118, della Protezione Civile e della Sala Emergenze Marittime Internazionali.

 

Via Maritano, sabato ore 23.15 Topo di appartamento ruba… due porte. Denunciato

Sabato sera gli agenti del Commissariato Cornigliano hanno denunciato un 32enne sardo, pluripregiudicato, per furto in appartamento aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

La pattuglia è stata inviata dalla sala operativa in via Maritano poiché alcuni inquilini sentivano rumori sospetti provenire da un appartamento del palazzo. Dopo aver perlustrato i vari piani del civico interessato e essersi annotati la descrizione di uno sconosciuto visto allontanarsi dallo stabile, gli agenti hanno iniziato a perlustrare la zona. Poco dopo il 32 enne è stato intercettato mentre usciva da un palazzo limitrofo trasportando sulle spalle due porte. L’uomo, che ha ammesso di averle trafugate da un appartamento di proprietà dell’Arte, è stato trovato in possesso anche di un cacciavite, un pappagallo e un seghetto in ferro. Accanto all’ascensore vi era una terza porta smontata che il ladro non era ancora riuscito a trasportare.

 

Covid-19: contro i “disubbidienti” intensificati i controlli anche dall’alto

Ecco alcuni dei più singolari:

Venerdì 24 ore 19,30 Sestri ponente. Durante i servizi straordinari di controllo del territorio, svolti dal personale del locale commissariato, sono stati sanzionati due marocchini di 26 e 25 anni che, fermati alle 19:30 in Largo Fausto Coppi, hanno dichiarato di essere in attesa dell’autobus per andare a casa di un loro fratello per cena. Sicuramente gli sarà sembrata un po’ amara la cena dopo la sanzione della polizia.

Sabato 25 ore 14.30 Piazza Leonardi (Chiavari). I poliziotti del Commissariato di Chiavari hanno sanzionato una donna che, seduta sul muretto che delimita le aiuole, ha dichiarato di essere andata a fare la spesa. E’ stata tradita però dal fatto che con sé non aveva nemmeno una busta.

Sabato 25, Sestri Ponente.  Anche sabato il personale del commissariato di Sestri ha predisposto dei servizi straordinari di controllo del territorio durante i quali ha sanzionato una 26enne ecuadoriana che, uscita di casa per fare la spesa, ha pensato bene di allontanarsi di ben 20 km per farla. Sanzionato anche un 43enne ecuadoriano che, uscito dalla sua casa di Cornigliano e diretto a Prà, ha pensato che fosse un valido motivo andare ad aggiustare il frigorifero di un’amica.

Sabato 25 ore 19.30 Piazza Corvetto. Le volanti dell’Upg hanno sanzionato due genovesi di 34 e 36 anni che, da Bargagli fino a Genova a bordo di un motoveicolo, hanno dichiarato di essere usciti per comprare un cellulare nuovo. Segnalati amministrativamente non solo per l’inosservanza del dpcm anti-covid ma anche perché in possesso di alcuni grammi di eroina. Inoltre è scattato il sequestro del motoveicolo in quanto il 34enne alla guida, già recidivo, è stato sorpreso ancora sprovvisto della patente.

Domenica 26 ore 17.35 Largo Jurse. Un 23enne ecuadoriano, sanzionato dagli agenti del commissariato Cornigliano alla fermata dell’autobus, ha riferito di essere uscito per andare a pranzo dalla fidanzata.

Domenica 26 ore 14.40 Via Jori. Due albanesi pregiudicati, di 28 e 34 anni, vengono fermati per un controllo dagli agenti del Commissariato Cornigliano. I due si spazientiscono per il controllo perché erano già stati sanzionati nei giorni scorsi. Non c’è due senza tre.

 

G. D.