Anche la Liguria ha la sua grigliata sul terrazzo come a Palermo, 13 sanzionati e 1 denunciato

Anche la Liguria ha la sua grigliata sul terrazzo come a Palermo, 13 sanzionati e 1 denunciato
Spread the love

Misure anti-Covid: sanzionati i partecipanti di una grigliata sul terrazzo

Ieri pomeriggio, a Genova, i poliziotti delle volanti dell’Upg e del Commissariato Cornigliano hanno sanzionato 13 persone, di età compresa tra i 48 e i 20 anni, per l’inosservanza delle misure di contenimento del Covid19.

La comitiva, alle 13.30 in via Gian Giacomo Cavalli, noncurante delle recenti disposizioni che, se da un lato presagiscono una prossima ripresa delle normali attività quotidiane, raccomandano anche a gran voce di mantenere il distanziamento sociale, ha deciso di festeggiare il primo maggio organizzando una grigliata su un terrazzo di Sestri Ponente.

La festa non è però passata inosservata all’intero vicinato che ha immediatamente segnalato l’assembramento richiedendo l’intervento della Polizia.

Quando gli agenti si sono presentati sul terrazzo il gruppo stava grigliando carne e bevendo alcolici e tutti si sono mostrati infastiditi dell’interruzione dichiarandosi sicuri che il loro comportamento fosse lecito. Ma tutti e tredici sono stati sanzionati.

Uno di loro, il più giovane, invitato come tutti a rientrare presso la propria abitazione, si è mostrato particolarmente adirato nei confronti dei residenti dello stabile vicino che, a suo dire, sarebbero stati gli autori delle segnalazioni alla centrale operativa. Ha deciso quindi di vendicarsi prendendo a spallate il portone del condominio in questione danneggiandolo, per poi entrare nell’androne e gridare contro. i. I poliziotti, trovandosi ancora nei pressi, lo hanno subito rintracciato e denunciato.

 

G. D.