Cronaca dal Piemonte: Casale bastona un cane sorpreso nel pollaio, Tortona molesta due donne, Verbania beccato un pusher

Cronaca dal Piemonte: Casale bastona un cane sorpreso nel pollaio, Tortona molesta due donne, Verbania beccato un pusher
Spread the love

Riceviamo dalla Legione Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta

Compagnia Carabinieri di Casale Monferrato

A conclusione degli accertamenti scaturiti dalla querela presentata dal proprietario di un cane di razza border collie, i Carabinieri di Ponzano Monferrato hanno denunciato in stato di libertà per maltrattamento di animali un autotrasportatore 69enne che, verso la fine di febbraio, l’avrebbe ripetutamente colpito con un bastone. Secondo le testimonianze raccolte, il cane si sarebbe allontanato dal padrone, introducendosi all’interno della proprietà del 69enne, più precisamente nel pollaio, dove l’uomo lo colpiva più volte al muso e alle zampe. Nell’immediato, interveniva sul posto una pattuglia di Carabinieri per i primi accertamenti mentre il cane veniva trasportato dal padrone presso una clinica veterinaria e lì curato per un’importante epistassi da trauma alla canna nasale e sottoposto a terapia antibiotica e antinfiammatoria.

 

Compagnia Carabinieri di Tortona

I Carabinieri hanno arrestato un 35enne tortonese in esecuzione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Alessandria.

L’uomo aveva avuto – in tempi differenti – relazioni sentimentali con due ragazze, al termine di ognuna delle quali, stando ai racconti delle vittime, aveva iniziato a porre in essere atti persecutori, da cui l’emissione di due diverse misure cautelari che gli imponevano il divieto di avvicinamento alle stesse. Nonostante tali imposizioni, i Carabinieri hanno accertato che più volte l’uomo si era avvicinato al luogo di residenza di una delle due donne, nascondendosi tra gli alberi e spiandone la casa, arrivando ad avvicinarla presso un supermercato. Raccolta l’ennesima querela della vittima, i Carabinieri deferivano il 35enne alla Procura della Repubblica di Alessandria, che richiedeva e otteneva la concessione dell’aggravamento della misura in essere. Anche all’atto del rintraccio, l’uomo è stato sorpreso all’esterno di un tabaccaio in prossimità dell’abitazione della vittima. Terminate le formalità di rito, è stato riaccompagnato presso il proprio domicilio.

 

Compagnia Carabinieri di Verbania

Arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Nel corso del pomeriggio di ieri una pattuglia dei Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Verbania, durante lo svolgimento dei servizi perlustrativi volti al controllo per il rispetto del dpcm ultimo, ha controllato in Pallanza un’auto con a bordo un italiano del posto già noto ai Carabinieri che, approfittando della “fase 2” sperava di passare inosservato ma i militari operanti, dopo avergli contestato la mancanza di giustificazione allo spostamento, che vedrà comminata la relativa sanzione, hanno proceduto ad una rapida perquisizione personale e veicolare che, infatti, ha permesso di trovare circa 50 grammi di sostanza stupefacente, cocaina. Il soggetto è quindi stato portato in caserma e dopo gli atti di rito è stato tradotto presso la locale casa circondariale ove è tutt’ora trattenuto.

 

G. D.