Genova Controlli straordinari nel centro storico, la Polizia nei vicoli tra i pusher

Genova Controlli straordinari nel centro storico, la Polizia nei vicoli tra i pusher
Spread the love

Servizi straordinari di controllo in risposta alle segnalazioni dei residenti circa l’aumento dello spaccio

Centro storico, ieri sera sei persone in Questura

Ieri sera gli agenti del Commissariato Centro, unitamente ai colleghi della Questura, del VI Reparto Mobile, del Rpc Liguria e della Squadra Cinofili hanno monitorato la zona compresa tra via della Maddalena e Sottoripa passando da vico delle Vigne.

Durante l’attività sono state controllate tredici persone, di cui sei accompagnate in Questura.

In particolare sono stati denunciati un 26enne colombiano in possesso di 8 dosi di marijuana e un coetaneo marocchino che deteneva 31 involucri di hashish e 130 euro. Quest’ultimo è stato denunciato anche per danneggiamento aggravato poiché ha distrutto una stampante del Commissariato.

Denunciati anche un 30enne ecuadoriano e un gambiano di 34 anni perché irregolari sul territorio italiano.

Un 20enne nigeriano è stato infine segnalato all’ A.G. per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

 

Trovato in possesso di droga e di una banconota falsa. Doppia denuncia

La Polizia di Stato ha denunciato, ieri pomeriggio alle 17.30 in via Martiri del Turchino, un genovese di 20 anni per il reato di spaccio di droga e per falsificazione, spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.

Gli agenti della Questura, durante il regolare servizio di pattugliamento, hanno notato, in via Martiri del Turchino, una macchina parcheggiata con a bordo 5 giovani genovesi ed hanno così deciso di sottoporli a controllo.

Immediatamente il 20 enne ha consegnato agli operatori un barattolo contenente circa 6 gr di cannabis dichiarando che era di sua proprietà solo ed esclusivamente per uso personale.

I poliziotti hanno però approfondito il controllo attraverso la sala operativa scoprendo che il giovane era pregiudicato con a carico svariati precedenti per spaccio.

A quel punto gli operatori hanno effettuato una perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire ulteriori 4 gr della medesima sostanza, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e la somma di euro 1550 suddivisa in banconote di piccolo taglio tra cui, una da 20 euro palesemente falsa.

Per il giovane è scattata la doppia denuncia.

 

G. D.