50enne palpeggia giovane in strada, lei reagisce e chiama i carabinieri, arrestato

50enne palpeggia giovane in strada, lei reagisce e chiama i carabinieri, arrestato
Spread the love

La reazione le ha permesso di fuggire e avvisare i militari

Nella serata di venerdì i carabinieri di Ventimiglia hanno fermato un uomo ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale nei confronti di una giovane donna del posto.

L’uomo, di circa 50 anni, presumibilmente centroeuropeo, in Italia senza fissa dimora, intorno alle 20.30, incrociando per strada la giovane, le ha improvvisamente sbarrato la strada, impendendole di proseguire ed ha iniziato a palpeggiarsi le parti intime.

Nonostante il tentativo di divincolarsi della donna, l’uomo è riuscito a trattenerla fino ad abbassarsi i pantaloni: la reazione più decisa ed energica della donna le ha consentito, con una spinta, di divincolarsi e di fuggire.

La giovane ha allertato il 112Nue che l’hanno immediatamente raggiunta impedendo all’uomo di eclissarsi.

Condotto in caserma per l’identificazione, è stata ricostruita la dinamica dell’accaduto secondo il preciso racconto della vittima e dei testimoni presenti, dove, considerati i gravi indizi di colpevolezza e il fondato pericolo di fuga, si tratta di persona senza fissa dimora, i militari hanno provveduto al fermo dello straniero.

Ieri mattina il provvedimento di fermo applicato dai carabinieri è stato convalidato dal Tribunale di Imperia, che ha disposto la permanenza in carcere per il reato di violenza sessuale.

 

G. D.