Sequestrata falsa Ferrari F430 costruita artigianalmente, fermata ad Asti

Sequestrata falsa Ferrari F430 costruita artigianalmente, fermata ad Asti
Spread the love

Operazione “Cavallino” della Guardia di Finanza di Asti

Asti – I finanzieri del Comando Provinciale di Asti l’hanno fermata durante un controllo, e sequestrata, una falsa Ferrari F430, costruita artigianalmente, guidata da un 26enne astigiano.

Il finto bolide, a seguito degli accertamenti svolti, è risultata essere una Toyota MR Coupè, trasformata nella carrozzeria e negli accessori esterni per renderla del tutto somigliante a una Ferrari F430: stemmi, loghi e parti meccaniche originali della casa di costruzione.

Asti sequestrata falsa ferrari 2

Così anche cerchi, pinze freno, cofano anteriore e posteriore, passaruota e volante, infatti, sono stati sostituiti con prodotti apparentemente del tutto uguali a quelli del noto modello sportivo del Cavallino Rampante prodotto dal 2004 al 2009 con design Pininfarina dalla prestigiosa fabbrica di auto di lusso di Maranello.

La conferma della contraffazione anche da parte dai periti intervenuti dopo il fermo dell’autovettura.

Quindi auto sequestrata e proprietario denunciato alla Procura della Repubblica di Asti per l’utilizzo, senza autorizzazione, di marchi di fabbrica registrati.

Il Comando sottolinea che il procedimento penale si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità dell’indagato sarà definitivamente accertata solo nel caso dell’emissione di una sentenza irrevocabile di condanna.

 

G. D.