Questura Alessandria chiude la discoteca Tag per 90 giorni

Questura Alessandria chiude la discoteca Tag per 90 giorni
Spread the love

Al suo interno si consentiva la consumazione di alcolici e superalcolici ai minorenni

Mercoledì 18 gennaio, il personale della Squadra di Polizia Amministrativa dell’omonima Divisione della Questura di Alessandria, a seguito di un’attività di accertamento e verifica, notificava un provvedimento amministrativo di sospensione della licenza, per ragione di ordine e sicurezza pubblica, ai gestori del locale cittadino Tag.

Il provvedimento è una conseguenza di quanto avvenuto nella notte tra il 31 dicembre e 1° gennaio, quando presso il locale interveniva il personale del 118 e delle Volanti della Questura rilevando una festa organizzata per adolescenti, moltissimi dei quali minorenni.

Due minorenni erano stati ricoverati in ospedale per assunzione smodata di sostanze alcoliche, mentre altri di minore età erano nelle condizioni di usufruire liberamente di bevande alcoliche all’interno del locale.

Durante l’intervento i poliziotti provvedevano a sospendere l’evento riaffidando i ragazzi presenti agli esercenti la potestà genitoriale.

La successiva attività di approfondimento, grazie ad un’accurata ricostruzione dei fatti accaduti e della precedente organizzazione della serata, consentivano l’emissione del provvedimento del Questore di Alessandria.

 

G. D.