Ritrovano minore scomparsa a casa di due spacciatori, arrestati

Ritrovano minore scomparsa a casa di due spacciatori, arrestati
Spread the love

La ragazza era sparita alcuni giorni fa da una struttura di accoglienza

La Spezia ritrovata minore – L’hanno ritrovata ieri i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia della Spezia, in zona Chiappa, facendo irruzione in un appartamento occupato da due giovani ghanesi, già noti alle forze dell’ordine.

La ragazza si era allontanata alcuni giorni fa da una struttura di accoglienza per minori, i cui responsabili ne avevano denunciato la scomparsa.

Al momento del blitz i due, di 23 e 24 anni, sono stati sorpresi mentre consumavano sostanze stupefacenti in compagnia della minorenne. Poi, nel corso della successiva perquisizione in casa, i militari hanno trovato e sequestrato un etto di hashish, materiale da confezionamento, bilancini e una somma in denaro ritenuta provento di attività di spaccio.

I due stranieri sono stati dichiarati in arresto per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e anche denunciati di sottrazione di minore. Dopo la notte in camera di sicurezza in caserma, stamane sono comparsi in Tribunale dinanzi al Giudice che ha convalidato gli arresti, con applicazione ad uno dell’obbligo di firma e all’altro del divieto di dimora alla Spezia

La minore è stata invece riaccompagnata presso la struttura da cui si era allontanata.

 

G. D.