Liguria bonus turismo, aggiunti finanziamenti per 2,8 milioni

Liguria bonus turismo, aggiunti finanziamenti per 2,8 milioni
Spread the love

Assessore Berrino: “Grande successo della misura: abbiamo avuto richieste per un totale di circa 9 milioni”

Approvata oggi in Giunta regionale un’ulteriore estensione di 2,8 milioni di euro della dotazione finanziaria dei Bonus assunzionali nel settore turistico.

Il bonus rientra nel Piano straordinario di supporto al settore del Turismo per Emergenza Covid-19 chiuso lo scorso 31 marzo.

Con questa nuova dotazione si assicura l’erogazione del bonus a tutte le imprese che hanno fatto richiesta entro il 31 marzo e in possesso dei requisiti prescritti.

<<Visto il grande successo del bando abbiamo dovuto effettuare questo rifinanziamento per soddisfare tutte le richieste pervenute, che hanno portato il fabbisogno a circa 9 milioni, somma che è andata ben al di sopra ogni ulteriore previsione>>.

Commenta l’assessore al Lavoro e Turismo Gianni Berrino.

<<Si tratta di una misura che ha rappresentato un importante strumento messo in campo dalla Regione in questa difficile situazione per il comparto turistico consentendo di ridurre la crisi occupazionale in un settore strategico per l’economia ligure – conclude l’assessore – e per questo abbiamo già deliberato di riproporla anche quest’anno>>.

 

G. D.