Auser Savona accompagna gli anziani più fragili alla vaccinazione

Auser Savona accompagna gli anziani più fragili alla vaccinazione
Spread the love

Campagna “Non perdere il filo” per una presenza sul territorio

Da giorni è in corso la campagna di comunicazione sul territorio savonese “Non perdere il filo”.

Promuove il servizio di accompagnamento protetto che Auser Savona mette a disposizione per gli anziani fragili che il “Filo d’Argento” garantisce da molti anni.

<<La pandemia ha reso più pesante l’isolamento di tante persone – spiega la presidente Anna Giacobbe -.

Gli anziani hanno sempre più bisogno di essere aiutati negli spostamenti, nel disbrigo di pratiche, nella soluzione di molti problemi quotidiani.

Da tempo le persone che hanno bisogno di trasporto protetto verso servizi sanitari, o di essere accompagnate per fare la spesa, commissioni e si trovano in difficoltà possono chiamare i numeri verdi o il numero fisso di Auser.

Oggi – prosegue Giacobbe – abbiamo dedicato questo servizio anche all’accompagnamento alla vaccinazione contro il Covid-19. Grazie all’intervento della Fondazione De Mari che ha permesso l’acquisto di una ulteriore automobile che consente di potenziare il servizio>>.

Le persone che hanno bisogno di trasporto protetto verso servizi sanitari, per fare la spesa, commissioni, trovare amici e parenti, compagnia domiciliare o telefonica, aiuto nelle incombenze della vita di tutti giorni, possono chiamare i numeri verdi o il numero fisso di Auser:

  • Dalle 8 alle 20 sette giorni su sette numero verde Auser 800995988, numero verde Auser-Regione Liguria 800593235 (dal lunedì al venerdì Auser Savona 0198335492).

L’associazione di volontariato Auser Savona è in via Boito 9r e nei tanti Centri Sociali di Savona e dei comuni della provincia.

Le auto di Auser sono riconoscibili per le scritte che le identificano: un elemento importante per la sicurezza delle persone.

Info info@ausersv.it  Fb @ausersavona

 

G. D.