Savona pensioni di giugno in pagamento anticipato dal 26 maggio

Savona pensioni di giugno in pagamento anticipato dal 26 maggio
Spread the love

Per chi ha scelto l’accredito, ritiro possibile in 42 Atm Postamat. Turnazione in ordine alfabetico per chi ritira in contanti negli uffici postali

La direzioni di Poste Italiane comunica che in provincia di Savona le pensioni del mese di giugno verranno accreditate a partire da mercoledì 26 maggio per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.

I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 42 Atm Postamat disponibili in provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Per evitare assembramenti, il pagamento delle pensioni in contanti avverrà secondo la seguente turnazione alfabetica che potrà variare in base al numero di giorni di apertura dell’Ufficio Postale di riferimento:

  • dalla A alla B mercoledì 26 maggio
  • dalla C alla D giovedì 27 maggio
  • dalla E alla K venerdì 28 maggio
  • dalla L alla O sabato mattina 29 maggio
  • dalla P alla R lunedì 31 maggio
  • dalla S alla Z martedì 1° giugno.

Info www.poste.it  o numero verde 800003322

I pensionati di età pari o superiore a 75 anni che riscuotono la pensione in contanti, possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio.

Poste Italiane ricorda inoltre che in 16 uffici postali savonesi è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a conseguire la prenotazione del ticket.

 

G. D.