Liguria crisi? Pastorino: «Una guerra di poltrone, lontana dai cittadini»

Liguria crisi? Pastorino: «Una guerra di poltrone, lontana dai cittadini»
Spread the love

Sulla possibile crisi del centrodestra in Regione interviene il leader di Linea Condivisa

Liguria crisi? Toti: Se questa esperienza è finita, il voto è l’unica strada   QUI

Aria tesa nel centrodestra ligure che governa la Regione, specie dopo l’elezione del presidente della Repubblica e la richiesta della Lega di una verifica di maggioranza, oltre al cedere i due assessorati alla Salute e al Bilancio in capo al governatore Toti.

«Questa crisi non parla dei problemi della gente, dell’emergenza sanitaria ancora in corso, delle questioni sociali, economiche e ambientali che stanno attanagliando la nostra regione – commenta Gianni Pastorino, capogruppo di Linea Condivisa -.

A livello elettorale la Lega è in caduta libera e cerca di recuperare qualche poltrona in Giunta. Continua in queste ore il contrasto tra Giovanni Toti e il leader della Lega Matteo Salvini che, in più occasioni, ha chiesto al governatore ligure di lasciare le deleghe a Sanità e Bilancio.

Noi dall’inizio dalla legislatura continuiamo a sostenere l’assurdità di non avere un assessore alla sanità e al bilancio, da tempo denunciamo la scarsa presenza di Toti in aula ma anche di molti assessori – prosegue il capogruppo -.

In più occasioni abbiamo proposto ricette alternative nella gestione della pandemia non limitandoci solo a criticare. Se dev’esserci una crisi che sia una crisi vera, dichiarata in consiglio regionale.

Credo sia corretto verificare quali siano i veri temi di contrasto politico all’interno della maggioranza e, nel caso – conclude Pastorino -, si vada immediatamente al voto dimostrando che questa compagine di governo regionale non è in grado di stare insieme, litigando continuamente per motivi di bassa lega».

 

G. D.