Valentina Ghio eletta segretaria del Partito Democratico Liguria

Valentina Ghio eletta segretaria del Partito Democratico Liguria
Spread the love

Giancarlo Campora nuovo presidente dell’Assemblea

Come era nelle previsioni il sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio è stata eletta segretaria Pd della Liguria.

<<Oggi la comunità democratica mi ha scelta come segretaria del Partito Democratico della Liguria – le prime parole di Ghio -. Un grande onore e una grande responsabilità e una discussione politica appassionata e piena di contenuti questa mattina.

Ci aspetta un grande lavoro per una Liguria più giusta, per mettere in campo tutte le azioni necessarie per costruire occasioni di crescita, superamento delle disuguaglianze. Un grande impegno per ridare senso e centralità alla politica e al suo scopo primario: migliorare la vita delle persone.

Buon lavoro anche al nuovo presidente dell’Assemblea Giancarlo Campora>>.

Tra i primi a complimentarsi con la neo eletta troviamo:

Conferenza Nazionale Donne Democratiche: <<Complimenti e in bocca al lupo a Valentina Ghio, nuova segretaria del Partito Democratico in Liguria>>.

Katia Piccardo, sindaco di Rossiglione: <<Quella odierna è stata una mattinata in cui abbiamo davvero respirato aria progressista: ne abbiamo cosi bisogno… I migliori auguri di buon lavoro alla guida della Comunità democratica ligure all’amica e collega Valentina Ghio!

Congratulazioni anche al nostro neo presidente Giancarlo Campora! Due sindaci in gamba, che tanto hanno lavorato (e bene) per i loro territori: sono certa che sarà così anche per il nostro cammino democratico>>.

Luca Garibaldi, consigliere regionale: <<Un augurio di buon lavoro a Valentina Ghio che ieri mattina è stata proclamata segretaria regionale del Partito Democratico della Liguria. Un risultato politico non scontato, che segna una ripartenza decisa e radicale per il nostro partito che sin da subito deve mettere in campo un’alternativa al modello della destra, ormai in via di disgregazione.

Ma non sarà solo dagli errori degli altri, dalla loro inadeguatezza che si può dare una svolta: più saremo in grado di cambiare anche noi, di portare la politica all’altezza degli occhi delle persone, più saremo pronti a dire con nettezza da che parte stiamo, più sarà forte e radicato il nostro progetto, più inclusivo e capace di recuperare fiducia. Radicalità democratica nei valori e una forza tranquilla nell’azione quotidiana: affidabilità e radicalità non sono contrapposti, anzi. Solo chi sa dire fino in fondo cosa vuole fare saprà guadagnarsi consenso e rispetto.

Di questo e molto altro ha parlato Valentina nel suo discorso introduttivo, in una nuova stagione per i progressisti che sin da domani dobbiamo costruire nella nostra Regione.

 

G. D.