Mountain Bike Campionati Nazionali in Valle Stura e Campo Ligure

Mountain Bike Campionati Nazionali in Valle Stura e Campo Ligure
Spread the love

Le due aree scelte da 4Enduro e Italianenduroseries per la prima tappa del 2023 del campionato italiano

Nel fine settimana, sabato 1 e domenica 2 aprile, si svolgerà in Valle Stura la prima tappa, valevole per il campionato italiano di Mountain bike del circuito 4Enduro e Italianenduroseries, organizzata dai ragazzi della locale associazione Asd Valle Stura Hike & Bike.

<<I migliori atleti del panorama italiano si sfideranno nei trail e percorsi della Valle Stura, da Campo Ligure passando per Rossiglione e Masone – commentano gli organizzatori -. Un risultato eccezionale per quanto riguarda lo sviluppo del turismo outdoor campese e valligiano.

Una manifestazione importante di grande caratura che porterà diverse centinaia di persone nel borgo della filigrana, nell’intera Valle Stura e nei sentieri valligiani. Un grande spettacolo attende la Valle Stura, con diverse attività collaterali previste a Campo Ligure, sia dal punto di vista gastronomico che musicale>>.

Sarà una due giorni di gara: sabato le prove libere e domenica la gara. Partenza e l’arrivo nel centro storico di Campo Ligure, che per l’occasione diventerà un vero e proprio paddock.

Ma non solo Mountain Bike, nel fine settimana saranno inoltre visitabili, anche con tour accompagnati, il Museo della Filigrana “Pietro Carlo Bosio”, al cui interno è allestita anche la mostra di pittura “Tu vali per quello che sei” dell’artista locale De Vignola, oltre che il Castello di Campo Ligure (con possibilità di salire sulla torre) e il Giardino di Tugnin con le statue lignee dello scultore Gianfranco Timossi.

<<Sarà un grande spettacolo e ci sarà da divertirsi e da festeggiare nel corso dell’intero del dopo gara, con un bellissimo “terzo tempo” e intrattenimento musicale in Piazza Vittorio Emanuele II a Campo Ligure – concludono ->>.

 

G. D.