Pétanque, da Sassello in partenza per Bergamo ai campionati italiani

Pétanque, da Sassello in partenza per Bergamo ai campionati italiani
Spread the love

Sabato 18 e domenica 19 novembre al Centro Tecnico Federale

Bergamo pétanque – Il Centro Tecnico Federale di Bergamo è addobbato a festa poiché, da sabato 18 a domenica 19 novembre, ospiterà i Campionati Italiani Assoluti.

Più di 200 atleti nelle varie specialità Raffa, Volo e Pétanque si contenderanno undici titoli italiani in palio. Infatti, saranno undici titoli italiani di categoria A:

  • quattro della Raffa (Individuale maschile e femminile, coppia maschile e terna maschile),
  • cinque del Volo (Tiro di Precisione maschile e femminile, Tiro Progressivo maschile, femminile e maschile under 18)
  • due della Pétanque (Tiro di Precisione femminile e maschile).

Nella specialità Pétanque maschile si sono qualificati atleti ligure di Sassello (Savona) che si giocheranno il titolo nazionale.

La gara si aprirà con la 1^ prova alle ore 9 con i seguenti otto partecipanti: 1 Gardella Jacopo, 2 Badano Andrea, 3 Badano Mattia, 4 Amormino Saverio, 5 Galanti Erik, 6 Occelli Mariano, 7 Vittone Pietro, 8 Lipari Antonio.

Cui seguirà la 2^ prova alle ore 14,30 a sei qualificati che si ridurranno a quattro per la semifinale e poi i due finalisti per il titolo.

Sempre per la pétanque la 1^ prova femminile alle ore 9 dove scenderanno sui campi le atlete 1 Scalise Monica, 2 Petulicchio Valentina, 3 Bottero Alessia, 4 Grosso Jacqueline, 5 Parola Alessandra, poi semifinale a quattro e la finalissima.

A Sassello aspettano buone notizie dalla due giornate di Bergamo pétanque.

 

G. D.