Mioglia 4 5 6 luglio con la Sagra del gnocco e Trattolandia

Mioglia 4 5 6 luglio con la Sagra del gnocco e Trattolandia
Spread the love

La Proloco apre la tre giorni di musica, cibo e divertimento

Gnocco e Trattolandia

– Ritorna la sagra del gnocco a Mioglia con tre giorni di musica, allegria e buon cibo dalle svariate specialità gastronomiche.

<<Anche per quest’anno – spiega Riccardo Rapetto, presidente della Proloco Mioglia – abbiamo pensato per voi ad una gustosa novità: vi proponiamo infatti un nuovo sugo che va ad aggiungersi agli ormai tradizionali (pomodoro, ragù, pesto, cenere, gorgonzola e noci) e che sarà composto da salsiccia, porri e zafferano. Tutti questi sughi condiranno i protagonisti gnocchi nelle due varianti normali e verdi alle ortiche>>.

Addirittura, il venerdì sera, a grande richiesta, un’altra importante novità: tris di gnocchi per gustare, in un solo piatto, i sughi vincenti: pesto, ragù e cenere. Attenzione però, per motivi organizzativi non sarà possibile variare la composizione.

L’appuntamento è presso il “Capannone delle Feste” di via S. Giovanni Bosco, a partire dalle 19.15 nel fine settimana del 4, 5 e 6 luglio.

Le serate in musica propongono:

  • Venerdì 5 luglio dj set con Dj Bond, pensato per i ragazzi e per chi si vuole scatenare in balli un po’ più movimentati.
  • Sabato 6 luglio danze con Alida.
  • Domenica 7 luglio si danzerà con Ornella’s Group.

Domenica l’appunto è con la 5° edizione di Trattolandia a partire dalle 8.30 nel grande campo in via Acqui, con le iscrizioni. Poi alle 10.30 via al lungo, colorato e rumoroso corteo che porterà centinaia di mezzi a sfilare per il centro e le stradine di campagna toccando alcune delle principali frazioni del paese.

Nel pomeriggio le sfide di “ispirazione contadina”. La manifestazione si concluderà alle 17.30 con le premiazioni.

La Proloco ricorda che in occasione del pranzo dei trattoristi, il 6 luglio la cucina sarà aperta al pubblico anche a mezzogiorno, con un menù ridotto.

 

G. D.

Della stessa Categoria