In Liguria dal confine con 20 kg di droga, arrestata coppia spagnola

In Liguria dal confine con 20 kg di droga, arrestata coppia spagnola
Spread the love

Trovati all’interno del bagagliaio dell’auto, sotto alcune valige personali, due porta abiti aventi anomale dimensioni

Imperia – Il 15 marzo i finanzieri del Comando Provinciale di Imperia hanno bloccato e ispezionato un’autovettura con targa spagnola in entrata dalla Francia, e dopo aver rinvenuto circa 20 kg di marijuana, hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo e una donna di nazionalità spagnola.

Il sospetto dei militari è sorto dalle troppe risposte contraddittorie rese dai due passeggeri in merito al viaggio, per non approfondire il controllo facendo intervenire sul posto le unità cinofile in dotazione al Reparto. Grazie ai cani antidroga i militari scoprivano che all’interno del bagagliaio erano presenti, sotto alcune valige personali, due porta abiti aventi anomale dimensioni.

Questi ultimi venivano aperti e poteva così accertarsi che sigillavano accuratamente ben 6 involucri di cellophane sottovuoto che racchiudevano complessivamente circa 20 kg di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Immediato arresto della coppia di spagnoli, per traffico internazionale di sostanze stupefacenti ai sensi, oltre al sequestro dell’ingente quantitativo di droga, il mezzo utilizzato, tre telefoni cellulari e 600 euro circa di denaro contante, in relazione al quale l’arrestato non ha fornito adeguate spiegazioni.

 

G. D.