Rapina con l’acido muriatico a Genova, svuotata la cassa del supermercato

Rapina con l’acido muriatico a Genova, svuotata la cassa del supermercato
Spread the love

Due operazioni concluse con l’arresto dei responsabili da parte della Polizia di Stato Genova

Genova due operazioni

– Nel primo caso, R.F. 50enne genovese, si sarebbe presentato alla cassa del supermercato “Basko” di via Travi, con una bottiglia di acido muriatico aperta, minacciando la terrorizzata cassiera ed intimandole di consegnargli i soldi.

La rapina è avvenuta nella delegazione di Sestri Ponente, venerdì 19 maggio, con l’uomo che si è allontanato con il contenuto della casa.

Il secondo caso ai danni di una donna di 73 anni che, nello scorso mese di aprile, stava passeggiando con un amico in vico delle Monachette. Secondo la ricostruzione della Polizia, F.G. e S.D.S. avrebbero raggiunto la signora e le avrebbe strappato violentemente la borsa per poi allontanarsi velocemente nel dedalo di vicoli della zona di Prè.

Gli autori delle azioni criminali sono stati arrestati, su delega della Procura della Repubblica di Genova, dalla Polizia di Stato sia nei confronti del cinquantenne genovese pregiudicato per reati specifici, sia per la coppia di italiani, anch’essi con a carico diversi precedenti per reati contro il patrimonio.

I provvedimenti restrittivi, fermo restando il generale principio di non colpevolezza fino a sentenza passata in giudicato, sono stati eseguiti dagli uomini della Squadra Mobile e del Commissariato di Pubblica Sicurezza Prè.

 

G. D.