Sassello passeggiate dove uomo e natura si sorreggono

Sassello passeggiate dove uomo e natura si sorreggono
Spread the love

Curiosità a spasso per il territorio

Sassello curiosità – A livello giornalistico le si potrebbe chiamare curiosità o curiosità ambientali, e chissà quante se ne trovano passeggiando qua e là per città e paesi, specie quando l’uomo ci mette tanto di suo.

Certo, se poi, oltre all’uomo, entra a piedi uniti la natura la curiosità diventa anche stravaganza, di cui si potrebbe ridere o… piangere.

All’ingresso del paese di Sassello, in via G. Badano bivio via Coletto, ci sono una serie di alberi a lato della statale, che recentemente sono stati sfrondati. L’abile giardiniere si è trovato di fronte un dilemma poiché un cavo, forse telefonico, appoggiava su di un ramo. Che fare? Potare tutto lasciando penzolare il filo al vento o sfoltire la pianta lasciando un ramo di appoggio per il cavo. Ecco, il buon uomo ha optato per la seconda soluzione, lanciando così un nuovo possibile risparmio: alberi in sostituzione dei pali.

Sassello 1 uomo e natura

Già, la stessa cosa avviene più o meno in loc. Rocca Colombi, sempre a Sassello, sulla strada che porta al lago dei Gulli, dove addirittura un palo telefonico si appoggiava sulla boscaglia. Recentemente il palo è stato tagliato lasciando solo la parte alta, quella del collegamento dei fili, e resta sollevata grazie alla boscaglia e al filo che collega il palo più avanti.

Non resta che augurarvi buone passeggiate, e se trovate chicche di curiosità mandateci la foto, col cellulare s’intende, quello fisso potrebbe essere… isolato.

 

G. D.