SS334 del Sassello. Melis (MS) “Chiesto ad Anas lo stato dei lavori per ripristino e messa in sicurezza”

SS334 del Sassello. Melis (MS) “Chiesto ad Anas lo stato dei lavori per ripristino e messa in sicurezza”
Spread the love

“Il rischio che si prospettino nuovi eventi alluvionali non è da escludere”

<<La stagione autunnale è dietro l’angolo – dichiara il vicecapogruppo e candidato alle Regionali Andrea Melis – e il rischio che si prospettino nuovi eventi alluvionali non è da escludere, con tutti i rischi che ne derivano. I danni causati dall’evento dello scorso novembre, avevano messo in ginocchio la rete viaria savonese, mettendo a repentaglio la regolare percorribilità di molte tratte.

Tra queste, la SS334 (ex SP334) Albisola-Stella-Sassello, per la quale sappiamo che Anas ha messo in campo molteplici interventi manutentivi di cui oggi chiediamo conto per avere il quadro della situazione.

L’eventuale chiusura della SS334 – prosegue il consigliere – in caso di nuovi eventi alluvionali con conseguenti smottamenti, costituirebbe certamente un problema cui si lega la fragilità delle vie secondarie. Vitale, dunque, che la rete sia ripristinata quanto prima per permettere ai cittadini di muoversi senza ostacoli e in totale sicurezza.

Ad Anas, chiamata appunto a profondere ogni sforzo possibile per assolvere alla manutenzione della ex strade provinciale, ho quindi chiesto un aggiornamento dettagliato per avere contezza dei tempi di pieno ripristino delle carreggiate e dei tratti oggetto di restringimento.

Auspico – conclude Melis – si arrivi celermente a una proficua soluzione da parte di Anas affinché possa essere garantita la piena funzionalità di questa importante arteria viaria>>.

 

G. D.