Brunello Brunetto primo giorno in Regione, arrivederci all’Asl2 Savonese

Brunello Brunetto primo giorno in Regione, arrivederci all’Asl2 Savonese
Spread the love

La seduta sarà presieduta dal consigliere anziano, Sauro Manucci, e dai due più giovani Selena Candia e Enrico Ioculano

Oggi in Regione prima seduta convocata per le ore 11 dell’Assemblea legislativa: la nomina della Giunta delle elezioni, l’elezione dell’Ufficio di presidenza e il giuramento del presidente della Regione Giovanni Toti

Per alcuni sarà come il primo giorno di scuola, fra questi il savonese Brunello Brunetto, neo eletto consigliere regionale per la Lega, che ha deciso di richiedere un periodo di aspettativa dal suo incarico di direttore della Struttura complessa di anestesia e rianimazione degli ospedali di Savona e Cairo Montenotte.

Dopo 36 anni di carriera, ieri il dottor Brunetto ha “strisciato” per l’ultima volta il proprio cartellino di dipendente dell’Asl2 Savonese: “Nonostante i molteplici impegni, nemmeno durante la campagna elettorale ho mai cessato del tutto la mia attività di medico. Il dovere verso i pazienti ed i colleghi è sempre stato il primo pensiero. E lo è stato fino ad oggi, ultimo giorno di lavoro in reparto. Come avevo annunciato, dunque, ho deciso di chiedere un periodo di aspettativa per potermi meglio dedicare al nuovo incarico di amministratore”.

In una lettera aperta indirizzata a tutti i suoi colleghi, Brunetto Brunetto scrive: “Ho deciso, a 64 anni, di cambiare lavoro. Non sarà semplice abbandonare l’Asl2, l’ospedale di Cairo, il San Paolo, la Terapia intensiva, le sale operatorie, il Prericovero centralizzato e la Terapia del dolore. Più che un lavoro, per me è stata ed è tuttora una delle passioni della vita, sicuramente quella a cui ho dedicato più tempo. Scherzando, ma non troppo, molto tempo fa mi sono chiesto se avessi scelto io questo lavoro oppure se fossi stato da lui scelto; senza, peraltro, riuscire a darmi una risposta”.

“Da domani – conclude -sarò in Consiglio regionale, tutelando gli interessi di tutti i Liguri, dei Savonesi che non sono andati a votare, di quelli che ci sono andati e non mi hanno votato ed anche dei miei elettori”.

 

G. D.