Si esce? Liguria verso la riapertura di alcune attività e più mobilità alle persone. Domenica sera sapremo

Si esce? Liguria verso la riapertura di alcune attività e più mobilità alle persone. Domenica sera sapremo
Spread the love

Ieri pomeriggio si sono “incontrati” in video conferenza i Governatori delle regioni, un’occasione per esaminare la cosiddetta Fase 2

<<Domani (oggi per chi legge ndr) – ha spiegato il presidente della Regione, Giovanni Toti – si riunirà la task force nazionale, così come anche noi in Liguria riuniremo i nostri esperti per ragionale sul dopo. Tutti i nostri aggiustamenti in vista di lunedì 27 aprile e in attesa delle determinazioni del governo, verranno comunicati domenica sera attraverso una nostra ordinanza.

Stiamo ancora lavorando – continua Toti – per scrivere l’ordinanza che permetterà in Liguria la riapertura di alcune attività e un po’ più di mobilità alle persone a partire da lunedì. Tra i tanti messaggi e le telefonate di queste ore sono molti coloro che ci suggeriscono di non aprire il lavoro a domicilio di parrucchieri ed estetisti. Seguiremo i consigli e non lo faremo.

Abbiamo pensato che potesse essere un argine al lavoro nero e un po’ di respiro per delle attività che saranno le ultime a ripartire e quindi per molte settimane ancora rischiano di non poter lavorare. Ma ovviamente seguiremo come sempre i suggerimenti che ci arrivano e non potendo aprirle nei loro negozi, sarà il Governo a decidere>>.

Non ci resta che attendere le decisioni che saranno annunciate domenica sera.

 

G. D.