La Voce del Sassello ritorna dopo la pausa Covid, oggi nelle edicole

La Voce del Sassello ritorna dopo la pausa Covid, oggi nelle edicole
Spread the love

Saltati due numeri, l’ultimo è stato il 129 di febbraio 2020

L’uscita di oggi, 15 agosto, giorno festivo di Ferragosto, non è casuale. Il giorno dopo del 14 agosto, triste anniversario, ma anche la rapida ricostruzione, sì con l’intera prima di copertina dedicata al Ponte 43 (peccato lo abbiano nominato Ponte San Giorgio), come quella copertina con cui uscì la Voce due anni fa, che riproponiamo a fianco del nuovo Ponte.

Premessa, a noi non interessano le polemiche su inaugurazioni sì o no, concerti, televisioni, parenti sì o no. Mi fanno sorridere coloro che si indignano per qualche strumentalizzazione, peraltro figlia di una politica vecchia, stanca, antica, sorpassata, c’è altro da indignarsi!

Io gioisco per come in due anni il Paese abbia ricostruito quel viadotto e mi indigno, quello sì, belin!, che in due anni non ci sia ancora una luce di giustizia. Temo che anche il Ponte Morandi finisca nelle tante, troppe, “tragedie” senza colpevoli di cui l’Italia conserva da decenni, solo a disposizione dei tanti, troppi, “comitati delle vittime in attesa della verità”.

Ciò premesso, la Voce del Sassello è nelle edicole, ha saltato due numeri, non si poteva fare altrimenti, per non monopolizzarla con la Covid, unico tema purtroppo possibile (gli abbonati avranno prorogata la scadenza di due numeri, così come gli inserzionisti).

Ovviamente non solo Ponte 43 ma diversi argomenti che riguardano Sassello ed i paesi viciniori, con tanta attualità ma anche uno sguardo sempre sulla vita sociale del passato. Tante foto, proposte e anche Mail Art – La foto cartolina d’autore con i “Saluti da Sassello” grazie a Photo Week 2020.

Non vi resta che andare nelle edicole, entro lunedì/martedì saranno tutte coperte così come gli invii per abbonamento postale.

Buona lettura e, non dimenticate, la Voce è del lettore.

 

G. D.