Tpl Linea Savona pugno duro contro i furbetti, tornano i controllori sui bus

Tpl Linea Savona pugno duro contro i furbetti, tornano i controllori sui bus
Spread the love

Task force contro i “portoghesi”, personale viaggiante pronto per le verifiche dei titoli di viaggio

Da lunedì prossimo 7 giugno tornano i controlli sui bus Tpl Linea dopo lo stop imposto dalle disposizioni anti Covid per il trasporto pubblico locale. Fino ad ora le attività di verifica dei titoli di viaggio erano consentite solo alle fermate, ma non sui bus di linea durante il normale percorso.

E’ evidente come si fosse allentata la stretta sui controlli e sulla presenza di possibili evasori, ma tra pochi giorni tutto tornerà come prima dell’emergenza sanitaria.

L’azienda di trasporto pubblico savonese vuole incrementare in maniera capillare il contrasto a coloro che sono sprovvisti di regolare biglietto

Il personale viaggiante ha infatti completato il corso di formazione necessario per ottenere il patentino e quindi l’abilitazione professionale per esercitare le attività di controllo. Da giugno potranno essere impiegati come nuovi controlli i dipendenti di Tpl Linea in vista della stagione estiva, periodo nel quale è maggiore l’incidenza dell’evasione.

Sui mezzi Tpl Linea avranno così vita dura i cosiddetti “portoghesi”.

“Il ritorno dei verificatori a bordo è indubbiamente un provvedimento importante, anche nell’ottica di una maggiore sicurezza per i nostri clienti e del rispetto delle regole, con riguardo a coloro che in questo anno di pandemia hanno continuato a pagare il biglietto” affermano il presidente di Tpl Linea Simona Sacone e il direttore generale Giovanni Ferrari Barusso.

“Inoltre, per la nostra azienda la decisione di ripristinare i controlli a bordo arriva nel momento giusto, considerando i livelli di evasione che aumentano durante l’estate”.

“Naturalmente sarà in vigore il protocollo sanitario previsto per il trasporto pubblico locale, a tutela di dipendenti e clienti, per consentire lo svolgimento dell’attività senza rischi di contagio”.

 

G. D.

 

Autobus in troppi non pagano il biglietto, in arrivo nuovi controllori