Federcaccia Sassello, Urbe, Ambito Sv1, incontro su futuro e peste suina

Federcaccia Sassello, Urbe, Ambito Sv1, incontro su futuro e peste suina
Spread the love

Nella antica e suggestiva sede della Federcaccia Sassello si è tenuto un incontro con i soci organizzato in collaborazione con la sezione comunale di Urbe

La sera del 9 giugno si è svolto, presso la sede dell’ex convento a Sassello, un incontro tra le sezioni comunali Federcaccia di Sassello, presidente Roberto Boeri, e Urbe, presidente Danilo Buscaglia, con il presidente Francesco Ciocca dell’Ambito Territoriale di Caccia Savona 1.

<<Il tema principale – ha spiegato Boeri – era per dare le informazioni ai soci e fare delle eventuali proposte migliorative sulla situazione che si è venuta a creare dopo l’arrivo della peste suina africana, oltre a chiarire la procedura dei vari versamenti per la prossima stagione venatoria>>.

Che gli argomenti fossero di forte interesse è stato dimostrato dalla presenza di una trentina di cacciatori iscritti alle due sezioni.

Federcaccia 1 Sassello riunione 9 giugno

Nell’introduzione, il presidente Boeri ha portato i saluti di Marino Ferraro, presidente della sezione provinciale di Savona, che non era presente per impegni assunti in precedenza.

Il clima costruttivo ha favorito una serata di confronto su quanto avvenuto in questi cinque mesi di emergenza peste suina africana: dai monitoraggi sul territorio, ai ritrovamenti delle carcasse positive, dalla prima installazione della recinzione, ai prossimi abbattimenti, le cui procedure sono ancora in fase di elaborazione.

 

G. D.