Paolo Piacenza dalla Val Bormida è neocommissario Autorità Portuale

Paolo Piacenza dalla Val Bormida è neocommissario Autorità Portuale
Spread the love

Ieri il ministro Salvini ha firmato il decreto di nomina

Autority Liguria commissario

– Paolo Piacenza, laureato alla Bocconi, avvocato con studio a Milano, manager con esperienze ministeriali tra le quali esperto Nars – Nucleo di consulenza per l’attuazione delle linee guida per la regolazione dei servizi di pubblica utilità, è stato nominato commissario straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale.

Paolo Piacenza, nato in Val Bormida, assume anche le funzioni commissariali relative alla gestione Funivie Savona – San Giuseppe di Cairo.

Il nuovo incarico segue le dimissioni del presidente Paolo Emilio Signorini che dal 1° settembre ricopre il ruolo di amministratore delegato e direttore generale di Iren spa.

<<Ringrazio il Ministro Matteo Salvini per la fiducia accordatami – le prime parole da commissario -. I porti di Genova e Savona-Vado sono al centro di una trasformazione che assegna alle infrastrutture e alla pianificazione un ruolo strategico per lo sviluppo socioeconomico della Regione Liguria e del sistema Italia.

È quindi con senso di responsabilità che mi accingo ad esercitare l’incarico assegnatomi portando avanti le attività dell’Ente consapevole delle sfide che attendono l’intero sistema portuale>>.

 

G. D.