Lo stilista Luca Moretti da Carcare a Cannes rappresenta il Made in Italy

Lo stilista Luca Moretti da Carcare a Cannes rappresenta il Made in Italy
Spread the love

Presente al Festival del Cinema di Cannes 2024

Luca Moretti – È in corso dal 14 al 25 maggio la 77esima edizione della rassegna internazionale cinematografica del Festival di Cannes, una edizione che ha visto per l’apertura cerimoniale il ritorno di Meryl Streep come guest d’onore che fa parte dell’immaginario collettivo in capolavori come Il Diavolo veste Prada.

Luca Moretti rappresenta sulla Croisette la bellezza dell’italianità nel Principato di Monaco, con un abito istrionico nella sua bellezza e da un mood cosmopolita.

La stampa estera lo definisce lo stilista alchimista, questa volta il fashion designer valbormidese porta in auge l’importanza del saper creare uno stile partendo dalla realizzazione dello sviluppo tecnico artigianale fino alla resa visiva finale.

Il prezioso raso comasco in mischia con filigrana in argento, cristalli e spalmature brillanti su colori dal blu all’azzurro, bianco e rosso amaranto a contrasto con il procedimento del tinto in filo al naturale rispettano pienamente le linee guida nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

<<Bisogna avere sempre coraggio e dimostrare gratitudine nei confronti della bellezza, perché la bellezza stessa è nata per continuare a fiorire e non appassire, cercando in tutto questo di rimanere umani, in quanto non sempre tutto è facile come sembra, per raggiungere traguardi importanti occorre faticare – afferma Moretti -.

Un particolare ringraziamento va anche alle Forze dell’Ordine italiane al confine di Ventimiglia e ai gendarmi frontalieri che mi hanno supportato nel garantire la sicurezza>>.

 

G. D.